Azionariato

OBBLIGHI INFORMATIVI DEGLI AZIONISTI SIGNIFICATIVI

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (“Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”) chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di azioni di Gentili Mosconi S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6%, e 90% del capitale sociale, nonché le riduzioni al di sotto di tali soglie, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi (ovvero dagli azionisti che in virtù dell’operazione abbiano assunto tale status) all’organo amministrativo di Gentili Mosconi S.p.A.

A tal fine, l’Azionista Significativo (ovvero l’azionista che in virtù dell’operazione abbia assunto tale status) deve comunicare a Gentili Mosconi S.p.A. il Cambiamento Sostanziale tempestivamente e comunque entro 4 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui è venuto a conoscenza dell’operazione idonea a determinare il sorgere dell’obbligo, indipendentemente dalla data di esecuzione, ovvero da quello in cui il soggetto tenuto all’obbligo è venuto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale indicando:

  1. la propria identità;
  2. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  3. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione; nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, il numero di diritti di voto e il numero di azioni ordinarie detenute.

La comunicazione deve essere effettuata utilizzando il modulo allegato, da trasmettersi sia via e-mail sia via PEC rispettivamente al seguente indirizzo: gentilimosconispa@legalmail.it