Giovanni Casartelli

Amministratore Indipendente

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995, ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento fra cui, nello specifico, al Corso di Perfezionamento in Diritto della Gestione e Risoluzione della Crisi Economica, presso l’Università di Firenze, nonché al Corso di perfezionamento in Governance delle società quotate della NED Community e dell’AIDC di Milano.

Già componente del consiglio direttivo di Fondazione ADR del Consiglio Nazionale di Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma, ricopre altresì il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Como, con mandato dal 2022 al 2025, nonché di Referente dell’Organismo di Composizione della Crisi di Como.

Attualmente è membro del Collegio Sindacale e dell’Organismo di Vigilanza di diverse società operativi in settori che vanno dalle infrastrutture alla moda. È Dottore Commercialista, esperto in materia societaria, amministrativa e tributaria, con iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como numero 607A/1999, nonché Revisore Legale iscritto al Registro dei Revisori Legali n. 125218 con Decreto Ministeriale del 24 maggio 2001, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 36 del 7 maggio 2002.

Svolge altresì il ruolo di Consulente Tecnico del Giudice con iscrizione all’Albo presso il Tribunale di Como, Esperto nelle Crisi di Impresa ex D.L. 118/2021 e Innovation Manager presso il MISE per la categoria Finanza, con esperienza nella ristrutturazione finanziaria di imprese industriali e turnaround. Attualmente è socio dello Studio Dott. Ramiro Tettamanti e Associati.  


Torna alla pagina Organi Societari e di controllo