Patrizia Mosconi

Amministratore

Nel 1988 Patrizia Mosconi con Francesco Gentili avvia nel centro di Como l’azienda Gentili Mosconi, specializzata in accessori tessili uomo/donna, sciarpe, cravatte e foulard caratterizzati da originali ricami, tinte in filo e fil coupé discosti dalle classiche stampe su seta lariane. Dalla fondazione è membro del Consiglio di Amministrazione di Gentili Mosconi. 

Con lo sviluppo della società, dal 1990 contribuisce a spostarne la sede dal centro di Como a quella attuale di Casnate con Bernate.

Spinta dalla ricerca per l’eccellenza e la cura di ogni minimo dettaglio, guidata dall’amore per i tessuti e la cultura tessile del territorio, crea nel 2005 la linea Home della Gentili Mosconi: una divisione di arredo tessile che realizza prodotti unici ed esclusivi, studiati su misura e realizzati con cura sartoriale per l’arredo di yacht e per gli ambienti della casa.

Negli anni successivi amplia l’offerta di prodotti e nel 2017 dopo averne curato personalmente il restauro, inaugura lo showroom “Gentili Mosconi Home” all’interno della prestigiosa sede di un’antica fornace del 1800.


Torna alla pagina Organi Societari e di controllo